11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

giovedì 4 dicembre 2008

New Wave Novelers


http://newwavenovelers.altervista.org/

Chi siamo

Il progetto New Wave Novelers (NWN per gli amici) nasce dalle ceneri di quello che un tempo era stato il cuore di virtualMARVEL & Friends, un sito, una community di appassionati di fumetti e di scrittura che per più di un lustro ha dato vita a 122 serie di Fan Fiction ambientate nell'universo Marvel Comics e non solo, con un totale di 1246 episodi pubblicati.
Purtroppo, con il passare del tempo, con la maturazione degli stessi autori un tempo improvvisati ma poi divenuti sempre più organizzati e, forse, competenti nei propri ruoli, nel proprio impegno, il contesto di virtualMARVEL & Friends è apparso esaurire le proprie attrattive, negli ovvi limiti narrativi e creativi imposti dai canoni delle Fan Fiction. Per tale ragione, nel gennaio 2008 dopo un lungo periodo di silenzio, di riflessione su ciò che si stava facendo e ciò che invece si sarebbe preferito ottenere, è nata l'idea di NWN, destinato a veder ritrovati gli stessi elementi della grande famiglia di virtualMARVEL & Friends uniti in una nuova ed entusiasmante sfida.

Abbandonato in tal modo l'ambito "ristretto" di un solo sito, abbandonate le costrizioni della pubblicazione in un singolo contesto comune, gli autori hanno deciso di cercare nella Blog Novel o Blog Fiction la risorsa che desideravano per il proprio futuro: fenomeno quasi sconosciuto in ambito nazionale, e comunque minoritario anche a livello internazionale, questo media è stato valutato come ideale per consentire l'assoluta libertà espressiva dei diversi autori, con il riconoscimento dell'operato del singolo in quanto tale. Nonostante questo, comunque, non è venuto meno l'istinto di gruppo, il richiamo della community, di quell'essere una grande famiglia tipico di virtualMARVEL & Friends. E da questo stesso sentimento ha avuto origine ciò che ora state leggendo.

Chi siamo? Siamo un gruppo di persone assolutamente normali, lavoratori e studenti, che si ritrovano accomunate da una medesima passione, da uno stesso interesse: quello per la scrittura creativa.
Uniti da questo piacere comune, abbiamo deciso di scrivere sfruttando le virtù della blogosfera, per esprimere indipendentemente le nostre fantasie, i frutti del nostro tempo libero e del nostro impegno, trovando l'un l'altro reciproco aiuto, consiglio, sostegno, per rendere la forza di ognuno di noi quella di tutti ed essere uniti di fronte all'immensità del World Wide Web, in cui altrimenti potremmo perderci.
Non fingiamo di essere nulla di più di ciò che siamo, non ci arroghiamo il diritto di ambire a nulla di più di ciò che la libertà di Internet ci consente di cercare: non crediamo di essere grandi scrittori, non vogliamo cambiare il mondo con ciò che scriviamo. Semplicemente seguiamo un interesse, con passione ed umiltà, accogliendo a braccia aperte chiunque voglia unirsi a noi in questo cammino.

Regolamento


1
. New Wave Novelers (NWN) nasce come iniziativa spontanea e senza scopo di lucro per riunire giovani autori di Blog Novel/Blog Fiction.

2. All'interno di NWN tutti i membri avranno uguale diritti e doveri: ogni decisione riguardante l'iniziativa sarà presa a livello collegiale con criteri democratici.

3. L'adesione di un nuovo autore a NWN è subordinata alla decisione dei membri come da punto 2. e richiederà come requisito fondamentale la creazione e gestione di almeno una Blog Novel/Blog Fiction.

4. Ad ogni membro di NWN è richiesto:
a. il mantenimento, anche a cadenza non regolare, della propria Blog Novel/Blog Fiction.
b. l'iscrizione alla Mailing List del gruppo e la partecipazione alle decisioni collegiali, nei limiti dei propri impegni esterni.
c. l'esposizione in chiaro del Logo NWN all'interno del proprio blog, eventualmente riadattato a livello grafico per risultare più compatibile con l'estetica complessiva.
d. l'esposizione in chiaro dei link a tutti i blog aderenti al progetto NWN all'interno del proprio blog, preferibilmente separati da eventuali altri link presenti per offrire loro maggiore visibilità.

5
. Ad ogni membro di NWN è offerto:
a. assoluta libertà nelle scelte relative alla propria Blog Novel/Blog Fiction a livello tematico, narrativo, amministrativo, estetico e quant'altro, nel rispetto delle normative vigenti con particolare riguardo al diritto d'autore di opere già esistenti.
b. diritto di proposta e voto nel merito di decisioni collegiali.
c. visibilità del link del proprio blog all'interno di tutti i blog degli altri membri del progetto NWN.
d. visibilità in ogni altra iniziativa futura collegata al progetto NWN.

Si sottolinea, in particolare, che:

6. L'adesione al progetto NWN non desidera limitare alcun diritto d'autore del membro nei confronti della propria opera: ogni creazione nell'ambito del progetto NWN resterà di esclusiva proprietà del proprio autore, nel rispetto delle normative vigenti.

7. Con riferimento al punto 5.a., si riconosce la possibilità di partecipare al progetto NWN attraverso Fan Fiction, sempre nella forma di Blog Novel/Blog Fiction, laddove sia chiaramente indicata la natura dell'opera ed il riferimento al diritto d'autore proprietario.

Unirsi a NWN

Vi piace scrivere ma non avete mai avuto occasione di cercare responso da perte di un pubblico? Unitevi a noi.

Perchè farlo?
Perchè prendere l'impegno ad aggregarsi a quattro gatti allo sbaraglio invece che proseguire fieri e solitari sui vostri cavalli verso il tramonto all'orizzonte come i protagonisti di un western?

Per essere parte di un gruppo, di una comunità che potrà aiutarvi, potrà sostenervi, potrà pubblicizzare nella blogosfera anche le vostre opera, così che i lettori di uno possano diventare i lettori di tutti, così che i visitatori casualmente giunti in uno dei blog del gruppo possano spostarsi a visitare i blog di tutti.
Per ritagliarsi uno spazio in Rete l'importante non è questo sito o altri portali come questo: questa è solo una vetrina, una facciata che vuole dare dimostrazione dell'esistenza del progetto, un punto di riferimento per l'esterno, ma non esserne il cuore pulsante, non vuole esserne la concretizzazione materiale. Un link in questo sito è solo un collegamento isolato nell'immensità del World Wide Web, un link in molti blog vostri simili, in molti siti diversi che, come voi, pubblicano opere di fantasia, invece acquista un vero valore.
La forza del singolo diventa la forza del gruppo.
La vostra forza può offrire forza a tutto NWN e tutto NWN può offrire forza a voi!

Avete letto il Regolamento e vi piacerebbe unirvi al progetto NWN con un nuovo blog o con un blog già esistente?
Avete voglia di mettere alla prova le vostre capacità in questa nuova sfida personale e collettiva?

Scriveteci! Fatelo subito!
newwavenovelers@altervista.org

Nessun commento: