11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

giovedì 11 dicembre 2008

Midda per Beneficenza


A
ltrimenti detto Conto alla rovescia ~ 30 giorni.

Finalmente mi posso concedere la possibilità di un annuncio straordinario che da quasi un mese desideravo offrirvi.
Senza ancora scendere nei dettagli, laddove devono essere ancora definiti, posso dichiarare che la pubblicazione del prossimo 11 gennaio del primo volume di Midda’s Chronicles non si proporrà come fine a se stessa ma riuscirà ad essere collegata ad un’iniziativa di beneficienza.

Sì… avete letto bene: un’iniziativa di beneficienza!

Come chi ha seguito i commenti sul blog principale saprà già da lungo tempo, dalla pubblicazione dei volumi delle Cronache non è mai stato mio interesse poter ottenere un compenso economico: da quasi un anno sto scrivendo a cadenza quotidiana pubblicando online e offrendo a disposizione di tutti il frutto del mio lavoro semplicemente per passione e solo per passione mi interessa, pertanto, proporvi la raccolta cartacea (dietro alla quale, comunque, non sta mancando un impegno notevole, non solo mio di revisione e correzione dei testi, ma anche della mia artista personale, che sta producendo tavole meravigliose di cui non avete assolutamente idea) per ottenere un qualche guadagno in termini di denaro ma, semplicemente e forse un po’ troppo romanticamente, in termini di soddisfazione personale. Ciò nonostante, lasciare l’uscita del libro, come già detto, fine a se stessa, mi sarebbe sembrato comunque un’occasione sprecata e, così, anche con l’intervento di ottimi consiglieri, ho deciso di legare la vendita dei volumi pubblicati ad un’iniziativa di beneficienza, come talvolta avviene per libri, dischi o film di autori decisamente più in vista di me.

Qualche dato concreto?

Beh… ricordando che è ancora molto da definire e che tutto sarà delineato solo nei prossimi giorni, nel considerare i prezzi di stampa di Lulu.com per l’edizione più economica, una stima di quella che sarà la proposta finale si dovrebbe proporre nella proporzione di 1 euro in beneficienza su 10 euro come prezzo di copertina del volume, spese di spedizione escluse. Considerando che il formato sarà di 5,5 per 8,5 pollici (errata corrige l’informazione precedente) e di 650 pagine circa, il libro si dovrebbe pertanto proporre al pari di un Oscar Bestseller Mondadori decisamente in carne, diciamo… e con un prezzo in conseguenza assolutamente competitivo che, nel considerare l’iniziativa benefica collegata, non credo potrà trovare critiche da parte di nessuno.

Comunque, frenando il mio entusiasmo per questo risultato, ricordo che tanto i dettagli in merito all’iniziativa, quanto quelli in merito al prezzo di copertina del volume di Midda’s Chronicles si sta ancora lavorando. Eventuali annunci rettificatori potrebbero quindi non mancare nei prossimi giorni.
In definitiva, però, prima di Natale conto di potervi offrire un vero e proprio comunicato stampa con tutti i dettagli di questo evento!

Grazie a tutti per l’interesse e l’affetto…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sul fine a se stessa/occassione spreccata, sono sempre stato uno di quelli ceh ti incorraggiava a vederlo come qualcosa di più, dunque, l'annuncio non pò che trovarmi felice!
Mi manca solo una curiosita... a chi andrà in beneficienza tale provento? :D

Anonimo ha detto...

Per ora mi cucio la bocca in attesa dell'annuncio ufficiale! :D
Però voglio anticiparti che, se tutto va come dovrebbe, il provento sarà devoluto a favore di una categoria umana alla quale Midda ha dimostrato di tenere tantissimo (cfr. Un ricatto letale)...

Anonimo ha detto...

Telefono Azzuro! Gli serve!

Anonimo ha detto...

Fuochino... :D