11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

mercoledì 2 novembre 2011

Nuova serata nella Terra di Altrove...


E
bbene sì. La Locanda della Terra di Altrove ha colpito un'altra volta.

Come se non fosse stato sufficiente l'affetto già dimostratomi nella notte dei tempi nell'accogliermi quale un autore "serio", come se non fosse stato sufficiente l'affetto già dimostratomi lo scorso anno nel scrivere una magnifica prefazione al terzo volume di Midda's Chronicles, come se non fosse stato sufficiente un po' tutto l'affetto che sempre mi hanno offerto...
... ieri sera hanno voluto invitarmi a partecipare a una piacevolissima serata evento in compagnia di Loredana La Puma, promettente autrice per La Penna Blu edizioni!

Che dire?!

E' stata una serata veramente piacevole, ricca di domande molto interessanti che hanno cercato di analizzare la nostra cara Midda sotto molteplici punti di vista, nonché di saperne di più nel merito del quarto volume, in uscita l'11 dicembre 2011!

Un esempio?!

November 1, 2011 - 22:56 Yui, vai!
November 1, 2011 - 22:57 yui00 Ribaltamento dei ruoli! Cosa farebbero Elli e Midda se fossero cattive?
November 1, 2011 - 22:59 elli Beh, se Elli fosse cattiva sarebbe un bel problema, visti i suoi poteri... :P
November 1, 2011 - 22:59 elli per fortuna è buona! XD
November 1, 2011 - 22:59 seanmacmalcom beh... non è che Midda sia uno stinco di santo nel confronto con i nostri parametri. Cioè... rendiamoci conto: per lei l`omicidio e la strage sono all`ordine del giorno. Il furto non è considerabile un reato se qualcuno ti paga per farlo... ed è arrivata anche ad accettare di rapire una giovane donna (cfr. "La sposa del sultano"). Direi che se anceh fosse "cattiva" non farebbe nulla di diverso da quello che già fa... magari uccidendo più spesso di quanto già non uccida... :)

E ancora...

November 1, 2011 - 22:05 Gio!
November 1, 2011 - 22:05 seanmacmalcom osserva il microfono rimbalzare...
November 1, 2011 - 22:05 gio allora grazie, io sono molto curiosa a proposito del tuo prossimo libro. a che punto è il nuovo volume, quando potremo leggerlo?
November 1, 2011 - 22:07 elli il nuovo volume è quasi finito, mancano gli ultimi capitoli. Sul quando, sicuramente nel 2012, perché dopo che l`avrò consegnato all`editore ci sarà da lavorarci su! :P
November 1, 2011 - 22:07 gio ovviamente il singolare va sdoppiato
November 1, 2011 - 22:08 seanmacmalcom allora... volendo intendere in senso di stesura, il libro è stato scritto circa due anni fa... =P attualmente sto finendo di scrivere il 7°... quindi il problema non è la stesura. La vera questione è la revisione e correzione, che prevede diverse fasi molto faticose e impegnative per dare il meglio del meglio ai lettori (o, almeno, per sperare di darlo). Dovrei concludere l`ultima delle fasi di revisione del 4° libro domenica prossima... e subito ne ordinerò una copia per vedere come viene. In questo dovrebbe arrivarmi entro dicembre, dandomi la possibilità di metterlo in vendita l`11 dicembre (scelgo sempre l`11 del mese per ragioni storiche)

Insomma... un enorme grazie ai Viandanti della Terra di Altrove per la loro sempre straordinaria ospitalità e affettuosa amicizia!

E se avete curiosità di saperne di più su quanto è avvenuto ieri... leggete qui!

Nessun commento: