Midda's Chronicles - il Diario

sabato 19 novembre 2011

L'ottavo libro di Midda...


N
o. Non avete sbagliato a leggere.
Sì. C'è proprio scritto "ottavo", non "quarto".
No. Non sono impazzito.
Sì. Ora mi spiego...

Con l'episodio pubblicato oggi, "Menzogna e fiducia", ventinovesimo racconto delle Cronache, raggiunge la propria naturale conclusione, in un cliffhanger, come direbbe qualcuno, decisamente insolito per la nostra saga.
Ma, come per molte altre cose, anche per questo c'è una prima volta... e una prima volta decisamente degna di nota, dal momento in cui, oltre a lasciare "interrompere" l'evoluzione degli eventi in un momento tanto grave, tale interruzione, in un prossimo futuro, corrisponderà anche alla fine del settimo volume cartaceo. E, per coloro che non stanno seguendo la saga online, l'attesa per l'ottavo spero non sarà priva di emozioni!

Per voi che, invece, seguite quotidianamente, o quasi, le avventure di Midda online, il proseguo della storia arriverà quasi subito. Quasi perché, a partire da domani e per i prossimi tre giorni, sarà pubblicato un raccontino breve dal titolo "Sangue nelle tenebre", uno speciale utile a farci comprendere come Midda non sia assolutamente rimasta in ozio nei lunghi mesi spesi da Carsa per infiltrarsi nelle schiere della propria gemella.
Tale racconto, in verità, non era stato concepito per essere pubblicato per la prima volta su questo blog, quanto, piuttosto, nella speranza di finire pubblicato su Fantasy Magazine, edizione cartacea. Purtroppo per me, nel confronto con un limite estremamente restrittivo di caratteri, e nella volontà di poter, comunque, proporre una storia come molte altre di Midda, mi sono ritrovato costretto a scrivere, in effetti, più un'introduzione a una storia che una storia vera e propria. E per questa ragione, immagino, non sono riuscito ad attrarre l'interesse dei giudici in questione.
Poco male! Il racconto, essendo comunque stato concepito in continuity, verrà quindi presentato a partire da domani attraverso il solito, consueto canale middico, imponendo un breve intervallo fra il ventinovesimo e il trentesimo racconto delle Cronache, con la ripresa della narrazione alla continuity presente a partire da mercoledì 23 novembre 2011.

In attesa del trentesimo racconto di Midda, primo dell'ottavo libro cartaceo, pertanto, non posso evitare di offrirvi un piccolo omaggio nella speranza che mi possiate perdonare per avervi costretto a questo finale sospeso.
E quindi, per tutti i vostri desktop, ecco un esclusivo sfondo ritraente Midda e Nissa Bontor!


Un must da non perdere...

0 commenti: