11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

lunedì 18 luglio 2011

La scheda #001 di Ventura: Predone di Strada


S
pero bene che nessuno abbia dubbi sul titolo di questo post.
In caso contrario, ciò significherebbe che non avete considerato quanto ho scritto ieri... e questo è veramente male! Molto male malerrimo!!!
D'accordo... siccome oggi mi sento di buon umore (come non esserlo quando succedono questo genere di cose?!), vi concedo cinque minuti per rimettervi in pari.

Fatto?!
Ottimo!

Avete per caso dato un occhio ai commenti in coda?!
Azz... no? Okay... no problemo!
Sempre perché oggi mi sento di buon umore, ve lo riporto in chiaro qui a seguito.
Si tratta di poche, importanti righe scritte per mano dello stesso Archmage, a presentazione della sua visione sull'opera a cui ha dato così origine:

Il progetto lo ammetto è abbastanza ambizioso e di lunga scadenza, ma il mondo di Midda si arricchisce ogni giorno e sarebbe davvero un peccato non dare l'occasione a chi lo segue di viverne in prima persona le avventure interpretando un eroico guerriero, abile ladro o borioso mercenario, di cui decidere le azioni e le parole.
Sean aveva già in passato dato la possibilità di scelta ai suoi lettori, facendo procedere un racconto come se fosse un libro gioco ma interpretando in prima persona la libertà è maggiore così come il rischio che il proprio personaggio non sia lì a godersi una lieta conclusione della sua avventura.
Lo scopo del progetto è proporre un prodotto sul genere delle gazzette di D&D della prima edizione italiana: un unico volumetto non troppo ingombrante che conterrà la professioni che chi gioca potrà scegliere di interpretare, informazioni di background sul luogo in cui sono nati i personaggi, su quello in cui si gioca e sugli usi e costumi (tutto con descrizioni tratte dalle cronache).
La parte di esclusiva consultazione per il Maestro di Gioco, che narrerà la storia e interpretarà i mostri e i personaggi non guidati da un giocatore, conterrà un piccolo bestiario con alcune delle fantastiche creature ideate da Sean e tutte quelle professioni più comuni che i personaggi potranno incontrare o affrontare durante le loro avventure e un'avventura introduttiva a con spunti per continuare a giocare e divertirsi.
Non posso che ringraziare ancora Sean per la sua disponibilità e per avermi ispirato l'idea del Quotidiano di cui sono molto fiero.

Grazie a te, Archmage!
Il mio ruolo in tutta questa faccenda è assolutamente passivo!
(e, ora, come disse il sempre saggio Mr. Wolf di tarantiniana memoria: Well, let's not start sucking each other's dicks quite yet. - che scritta in inglese sembra più colta)

Detto questo, credo che ormai non vi possano essere più dubbi nel merito di cosa sia questo progetto di "crossover" fra Midda's Chronicles e Ventura.
E se non ci sono più dubbi, credo che potrete tutti essere interessati a prendere visione della prima bella scheda offerta dal buon Archmage sul Quotidiano di Ventura!

Il Predone di Strada

Avete tutti riconosciuto, vero, a chi è ispirata questa scheda?!
Si tratta, ovviamente, del nostro caro guercio tranitha, ultimamente asceso al nuovo e più importante ruolo di El'Abeb (cfr. "Un villaggio sotto assedio")!

Thyres... quanto sono emozionato per tutto questo!!!

E ora via, verso nuove, straordinarie avventure, attendendo la pubblicazione di una nuova scheda!
Restate aggiornati qui, nel buon vecchio Diario, oppure sul Quotidiano di Ventura, oppure anche su Twitter (@seanmacmalcom oppure @QuotesFromMidda) per ulteriori aggiornamenti!

Grazie a tutti per l'attenzione...

2 commenti:

Andrea Caporale ha detto...

Ciao Sean, ti ho mandato un email giorni fa con delle novità. Volevo solo essere sicuro che non ti fosse finita nello spam.

Sean MacMalcom ha detto...

Mumble mumble.
Devo sistemare sto diavolo di filtro! =.="

Prometto che domani rispondo!