11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

venerdì 10 dicembre 2010

Ehy... ma domani...


... e
sce il nuovo libro di Midda!

Wow... rimanda oggi, rimanda domani, mi sono del tutto dimenticato di ricordarvelo... ma, domani è l'11 dicembre 2010, data fissata (dopo lunghi rimandi) per l'uscita de Il collezionista di sassi (e altre storie), terzo volume della saga di Midda's Chronicles.

In questo nuovo appuntamento vi saranno offerti, come ormai consuetudine, quattro racconti completi e autoconclusivi, scritti nei primi sei mesi del 2009.
Attendetevi, in edizione riveduta, corretta e arricchita dalle ormai immancabili tavole di Giuliana Lagi, di rileggere:

- Il collezionista di sassi
- La sposa del sultano
- La fortezza fra i ghiacci
- Assassinio nella città del peccato

Tanti nuovi personaggi, tanti nuovi avversari, tanti nuovi scenari... e, ovviamente, la nostra eroina di sempre: Midda Bontor!

Ad arricchire il volume, in questa occasione, è presente anche un'esclusiva Prefazione dono degli amici della Locanda della Terra di Altrove, che vi riporto per intero qui a seguire, tanto è bella e persino eccessiva per me!

Caro Lettore,

probabilmente stai iniziando questo libro perché hai già letto le precedenti raccolte delle Midda’s Chronicles, oppure perché sei un fan della blog novel nella quale le avventure prendono quotidianamente vita o forse, ancora, perché ti è stato raccomandato da qualcuno che ha conosciuto Midda prima di te. In realtà non ha importanza come tu sia arrivato ad avere questa raccolta tra le mani, l’importante è che tu la legga.

Sean ha uno stile di scrittura unico, te ne accorgerai subito, appena iniziata la prima pagina di questo volume. Quella che stringi è l’opera di un vero artista della parola: la sua precisione e la sua padronanza linguistica lo rendono un affabulatore di tutto rispetto. Dalle righe le immagini prendono forma e raggiungono il lettore con la nitidezza di un quadro. Ogni nuova pagina rinnova lo stimolo a voler concretizzare la situazione e a soffermarsi su ogni personaggio fino ad averlo ben chiaro in mente.
Sean non narra solamente le avventure di Midda, no, Sean ti catapulta direttamente al fianco della sua mercenaria in piena battaglia. Il clangore delle spade che cozzano tra loro, i respiri affannati dei personaggi, le imprecazioni di Midda... tutto straordinariamente realistico tanto che ti sorprenderai a voltarti, durante la lettura, per assicurarti di non avere il nemico alle spalle. Ti perderai in descrizioni, duelli, ballate, tratteggiate con mano sapiente e capace di dare alla mente abbastanza elementi per ricostruire quel mondo fantastico che ti permetterà di estraniarti e ti resterà dentro per un bel po’...

Cosa aspetti dunque? Immergiti nelle avventure di Midda Bontor, mercenaria dagli occhi di ghiaccio. Seguirne le gesta ti trasporterà in un... film a colori! Sean non si limita a scrivere, lui disegna le parole e tu, Lettore, non leggerai le avventure di Midda: tu le potrai vedere e vivere!

A noi, Viandanti della Terra di Altrove, è stato offerto l’alto onore di scrivere questa prefazione per il terzo libro del nostro amico Viandante Sean MacMalcom, il cantore di Midda Bontor, la guerriera mercenaria che ormai da oltre due anni e mezzo cerca di sopravvivere, giorno dopo giorno, nell’universo fantasy sword & sorcery da lui creato.
E a noi, Viandanti della Terra di Altrove, è stata donata la gioia di godere della compagnia quotidiana del cantore di Midda che ogni sera, giunto in Locanda, siede a un tavolo appartato - nel suo “angolino” come è solito chiamarlo - e si immerge nella scrittura.
Ora, quando noi Viandanti pensiamo a Midda, non possiamo non rivedere Sean MacMalcom seduto in silenzio a quel tavolo, la sua incredibile costanza, la sua instancabile dedizione, la sua unicità.

A Sean il nostro grazie per la sua presenza discreta e gentile e per la sua amicizia preziosa.
A Te, Lettore, buona lettura e... buon viaggio nell’avventuroso mondo di Midda Bontor!

Gli amici della Locanda della Terra di Altrove
http://www.terradialtrove.it/


Grazie, grazie, grazie e ancora grazie per tanto onore!

Immancabile appuntamento, poi, sono i miei soliti video promozionali per l'uscita di un nuovo libro.
Questa volta sono addirittura tre (in verità due, ma uno è diviso in due parti a causa di 40 secondi di troppo per YouTube): il primo ripropone la presentazione di cui sopra, mentre il secondo/terzo un estratto dal volume in questione letto - in mancanza di meglio - dal sottoscritto.







Grazie a tutti per l'attenzione... e a domani con il terzo libro!