11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

martedì 9 novembre 2010

Sconti, sconti, sconti!


C
ome forse non tutti sanno, i prezzi di copertina delle pubblicazioni cartacee di Midda's Chronicles non hanno da intendersi qual l'applicazione di una mia qualche arbitraria autodeterminazione a tal riguardo. Alla base del concetto stesso di Lulu.com (che fonde self publishing con print on demand), infatti, è quello di lasciare sì libero arbitrio all'autore sul prezzo finale di copertina, ma solo a partire da una base minima costituita dai costi necessari per la carta, la copertina, la rilegatura e la pubblicazione del libro stesso, costi che anche un autore, acquistando il libro per proprio conto, è comunque tenuto a pagare.
Personalmente non ho mai desiderato guadagnare da quest'opera (almeno fino a quando si manterrà nei termini attuali... in futuro chi può dirlo?!) e, per questa ragione, l'unico margine di guadagno mai posto sui prezzi delle pubblicazioni cartacee di Midda hanno da intendersi quali l'euro destinato alla beneficenza verso i Tibetan Children Villages, grazie alla collaborazione con Yeshe Norbu. Un piccolo gesto, probabilmente più retorico che pratico, al quale ho voluto tuttavia associare questa iniziativa autoeditoriale... e che si riproporrà, puntuale, anche in occasione dell'uscita del terzo libro il prossimo 11 dicembre.

Ma perché riprendere ora questo discorso dei prezzi? E perché intitolare questo intervento con un riferimento a possibili sconti?!

Perché, in grazia di un'iniziativa di Lulu.com volta a incrementare le vendite nel mercato europeo (nei confini del quale, purtroppo, è per esempio attualmente escluso l'utilizzo di carta riciclata che porterebbe un notevole margine di risparmio), i costi di produzione legati alla carta sono stati oggi abbassati nell'ordine di un 10% circa... ribasso (forse solo temporaneo, spero tuttavia definitivo) che mi ha permesso, pertanto, di proporre un equivalente sconto sul prezzo di copertina di entrambi i volumi cartacei mantenendo inalterato l'utile da devolvere in beneficenza!

Per questo, da oggi e non so fino a quando, su Lulu.com potrete trovare in vendita:
- Il tempio nella palude (e altre storie) non più a 20,00 euro, ma a 18,00 euro, per un risparmio di 2,00 euro (10%);
- Condannata (e altre storie) non più a 22,00 euro, ma a 19,80 euro, per un risparmio di 2,20 euro (10%).

Un piccolo risparmio, ma che spero potrà essere apprezzato anche e soprattutto nel confronto con gli attuali prezzi di mercato di libri di grande e media editoria, che per un similare formato (stiamo sempre parlando di 618 e 688 pagine!) , non propongono poi valori inferiori a questo.

Grazie a tutti per l'attenzione...