11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

sabato 6 febbraio 2010

www.middaschronicles.com si rinnova!


A
nno nuovo... sito nuovo!

Se nel 2009 mi sono regalato il dominio www.middaschronicles.com, nel 2010 ho deciso di regalarmi anche un sito associato a quel dominio, tale da estendere la struttura già esistente formata dai tre blog Cronache/Enciclopedia/Diario!
E, nel fare questo, ho approfittato anche per introdurre qualche novità che spero vorrete apprezzare...

Iniziamo dalla nuova Home Page del sito (www.middaschronicles.com):


Minimale ma completa, la nuova Home Page offre il volto 3D della nostra eroina preferita, e definisce, in maniera netta e immediata, le 5 grandi sezioni in cui l'intero sito (o, meglio, il grappolo di siti) andrà a dipanarsi:
- le Cronache
- il Diario
- l'Arte
- le Pubblicazioni
- l'Enciclopedia

Ma andiamo in ordine... e iniziamo con le Cronache (www.middaschronicles.com/cronache o middaschronicles.blogspot.com):


Questo ovviamente già lo conoscete: dall'11 gennaio 2008 ha spesso cambiato volto ma il concetto è sempre lo stesso!
Il cuore di tutto il sito, ha sempre ospitato e continuerà ad ospitare (ancora appoggiandosi a Blogger a cui sono affezionato) il blog delle Cronache di Midda, con i suoi aggiornamenti quotidiani, per ampliare ogni giorno il già vasto mosaico di questa epopea fantasy sword & sorcery.

Accanto a questo, ovviamente, non mancherà il Diario (www.middaschronicles.com/diario o middaschronicles-diario.blogspot.com):


Il Diario, a metà fra blog di servizio e blog personale del sottoscritto, continuerà a offrire i propri aggiornamenti sporadici con informazioni relative a nuove pubblicazioni, eventi e quant'altro collegato al mondo delle Cronache di Midda, affiancato, come già da tempo, al Twitter (twitter.com/seanmacmalcom) per i "flash d'agenzia"...

Completamente inedita, è invece la sezione dedicata all'Arte (www.middaschronicles.com/arte):



Come specifica la sua stessa presentazione: "E' con sommo piacere che, quindi, al talento e all'operato quotidiano di Giuliana Lagi ho deciso di dedicare questo spazio, nel quale - saltuariamente... non chiedetemi di preciso ogni quanto! - pubblicherò immagini a oggi totalmente inedite e che tali sarebbero state altrimenti destinate a restare, nella riservatezza di un voluminoso raccoglitore rosso e giallo..."
Una magnifica galleria (attualmente abbastanza scarna, ma nel tempo sempre più popolata) di immagini inedite legate al mondo delle Cronache di Midda, per apprezzare il lavoro presente, passato e, perché no?, futuro di Giuliana Lagi!

Piccola sezioncina a sua volta nuova è quella dedicata alle Pubblicazioni (www.middaschronicles.com/pubblicazioni):



Pensata per presentare in una sola pagina tutte le informazioni utili nel merito delle pubblicazioni rivedute e corrette di Midda's Chronicles, questo angolino verrà aggiornato in occasioni di nuovi rilasci cartacei ed eBook, per poter ritrovare comodamente ordinate tutte le informazioni del caso!

Un grande restyling, infine, è quello che ha coinvolto l'Enciclopedia (www.middaschronicles.com/enciclopedia):



Sezione a dir poco fondamentale, l'Enciclopedia desidera essere il primo Wiki ufficiale delle Midda's Chronicles, con schede su ogni personaggio, divinità, creatura, luogo e molto altro ancora connesso all'universo delle Cronache di Midda.
Come ben spiegato nella prima pagina: "in origine, l'Enciclopedia era stata pensata come un secondo blog da affiancare a quello principale. Purtroppo, però, dal giorno della propria creazione, è stato suo malgrado estremamente trascurato, e in un periodo addirittura trasformato in un contenitore di informazioni che, successivamente, è stato separato a dar vita al Diario.
All'alba del terzo anno di vita delle Midda's Chronicles, ho deciso di provare un netto rilancio dell'Enciclopedia , trasformandola da semplice “blog” a “wiki”… e in questo, in effetti, offrendole una forma probabilmente più idonea per il genere di informazioni che dovrebbe andare a contenere.
Ci riuscirò? Solo il tempo potrà dirlo!"

Le Cronache... il Diario... l'Arte... le Pubblicazioni... l'Enciclopedia!

Non uno... non due... ma cinque volti per un solo grande universo.
Cinque siti in un solo sito per offrire, a tutti coloro che a tutto questo hanno deciso di offrire la propria fiducia, una nuova occasione di poter meglio apprezzare l'opera e tutto il lavoro connesso alla stessa!

Buon divertimento... e grazie a tutti per l'entusiasmo che mi state donando e che mi sta spingendo a cercare di dare sempre di più!