11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

sabato 3 ottobre 2009

Conto alla rovescia: -38 giorni...


M
anca poco più di un mese all'uscita (tanto rimandata) del secondo volume cartaceo di raccolta di Midda's Chronicles e, non senza un certo entusiasmo ed una sicura emozione, eccomi a presentarvi l'ultima fatica della nostra bravissima Giuliana Lagi che, dopo molti tentativi, tanto impegno e un committente sicuramente troppo rompiscatole (io!), è riuscita a catturare in maniera eccellente l'essenza propria del personaggio di Midda Bontor nella nuova immagine di copertina.
Senza nulla togliere alle emozioni che avevano accompagnato il precedente lavoro, non posso che ammettere di essere già rapito, affascinato, a dir poco ammaliato da questo nuovo lavoro, capace di mostrare la nostra eroina così come era stata presentata all'inizio del racconto Condannata, che si proporrà primo di questa nuova raccolta. Una donna forte, forse piegata nel corpo dal peso, dal legame impostole dalle catene, ma non nello spirito e, per questo, capace di offrire un'amara sentenza di morte già nel proprio sguardo, nell'intensità dei propri occhi.

L'immagine la potete trovare, come di certo avrete già notato, nello spazio laterale dei tre blog costituenti il progetto www.middaschronicles.com e, se non bastasse, nel suo dettaglio principale è già stata posta anche a sostituire la precedente qui sopra, in intestazione, presentazione, all'intero lavoro.
Una gustosa chicca, insomma, per attendere insieme l'alba della nuova uscita, incrociando le dita e sperando che questo novembre, finalmente, riesca a donarci il volume anto atteso...

Un grazie, naturalmente, all'eccellente lavoro di Giuliana Lagi, le cui tavole potrete ammirare, come già per il primo volume, nel corso della lettura del nuovo libro, con uno stile ancor più ricercato, ancor più impreziosito dal fine operato della china, assente nella precedente galleria.

Buona serata a tutti!