11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

martedì 10 settembre 2013

Domani


Ci siamo!

Se qualcuno può aver temuto per l'incolumità del sottoscritto, dopo tanti giorni di assenza da queste pagine, può ora trovare di che tranquillizzarsi. Perché, appunto... ci siamo!
Siamo carichi, siamo pronti a tornare... e nulla sarà più come prima!!!

Se questa fosse una testata della PaniniComics, sicuramente sulla copertina dell'episodio che sarà pubblicato domani mattina alle 7.20 in punto, capeggerebbe la scritta "il punto di inizio ideale per nuovi lettori".
Siccome queste sono le Midda's Chronicles, all'atto pratico, tale scritta dovrebbe capeggiare sulla "copertina" di ogni episodio di partenza di una nuova avventura, dal momento in cui, ormai lo sapete, ogni nuova avventura è sempre stata scritta nell'ottica di poter permettere un comodo inserimento in corsa anche per nuovi lettori.
Ciò non di meno, domani sarà veramente "il punto di inizio ideale per nuovi lettori". Perché, a partire da domani, cambia tutto!
Cosa cambia?! Tutto!

Il piccolo restyling che in questi giorni il sito stesso a subito, sia nella propria homepage (www.middaschronicles.com) sia nelle sezioni di blog (le Cronache e il Diario), dovrebbe essere considerato sufficientemente indicativo.
Anche perché, per la prima volta dal 2009, qui sopra non capeggia un frammento di copertina di un'edizione cartacea, quanto un disegno ex-novo, ideato solo e unicamente per tale scopo, in quanto, nel confronto con ciò che sta per accadere, alcun vecchio disegno potrebbe essere adatto.
Midda Bontor sta per cambiare. E anche la vastità del mondo attorno a lei sta per cambiare.
Qualcuno ha forse colto la piccola modifica apportata alla tagline del sito?!
Midda Bontor: donna guerriera per vocazione, mercenaria per professione. In un mond... ops... no! Ora c'è scritto In una realtà dove bla bla bla. Una piccola sfumatura lessicale priva di significato?
O no. Non proprio. Non se si considera il finale di Addio... Midda Bontor. E non se si considera quanto già narrato, diversi anni fa, in Futuro. E non, ancora, se si considera la nave spaziale che capeggia alle spalle della nostra eroina preferita, contraddistinta, qui sopra, da un nuovo colore di capelli, da un nuovo taglio di capelli, da un nuovo abbigliamento meno fantasy, e dalla presenza, al proprio fianco, del buon Be'Sihl, per l'occasione a sua volta vestito con un ampio cappotto ben distante dalle sue consuete descrizioni.

E poi...?

E poi da domani si cambia registro!
Perché le avventure di questo secondo arco narrativo non saranno più narrate (nella maggior parte dei casi) in terza persona o in prima persona da parte di personaggi "di contorno". No. Da domani, voce narrante delle proprie vicende sarà la stessa Midda Bontor, che ci fornirà, in presa diretta, conto di quali incredibili vicende la vedranno coinvolta così come MAI, a oggi, era accaduto prima.

E poi...?!

Vabbé... se tutto questo non è abbastanza, sinceramente non so cos'altro aggiungere!
Ah... no! Una cosa ci sarebbe!
Domani, molto poco casualmente, è l'11 del mese... e cosa era previsto che accadesse l'11 di questo mese, a parte il rientro dalle "ferie" per Midda?!
Ovviamente la pubblicazione, su Amazon Kindle, del quinto e-book della serie, con l'edizione riveduta della sesta avventura della saga!

Insomma... domani sarà un gran giorno!
Nessuno osi mancare!!!