Midda's Chronicles - il Diario

martedì 2 luglio 2013

Aspettando i 2000...


No... non sono rimasto indietro di quattordici anni. Né ho sbagliato l'articolo. Perché desideravo proprio scrivere "Aspettando i 2000..." e, soprattutto, non desideravo riferirmi all'anno 2000 che, obiettivamente, è trascorso tempo fa, insieme alla fine della mia fanciullezza e al mio ingresso nel mondo dei maggiorenni.
I 2000 a cui faccio riferimento sono, ovviamente, i 2000 episodi pubblicati della serie regolare di Midda's Chronicles, la cui ricorrenza, come già forse sapete, avverrà sabato 13 luglio!

Tuttavia... sì, c'è un tuttavia!

Perché osservando il blog principale oggi, è possibile cogliere un piccolo particolare, rappresentato dal fatto che è stato appena pubblicato l'episodio 1989 e che, nel conteggio degli Speciali, sono riconoscibili ben 11 episodi.
Dai... è facile!
1989 episodi regolari e 11 episodi speciali... 2000 episodi!

Ebbene sì... con undici giorni di anticipo rispetto alla data ufficiale, il 2000 si potrebbe già considerare sforato oggi stesso, come mi ricorda la pagina di gestione dei post di Blogger, riportata qui a lato.

Quindi... ci siamo?!
Ehm... non precisamente. In effetti, anzi, siamo già oltre!

Perché, in questo calcolo, non viene computato l'episodio extra one-shot, e in continuity, pubblicato proprio la scorsa domenica su Notizie dalla Terra di Altrove, n, 6. Episodio che, se solo venisse conteggiato, spingerebbe la produzione delle avventure di Midda addirittura a... 2001 episodi!

Insomma. Come direbbe il buon vecchio Buzz... verso l'infinito, e oltre!

Ovviamente, al di là di queste elucubrazioni matematiche, la festa resta fissata per il 13 luglio... con l'episodio 2000 e con, immancabile, uno straordinario speciale che vi renderà partecipi dell'ul... no! Non vi anticipo nulla!

Grazie a tutti per l'affetto e la fiducia di questi anni...

0 commenti: