Midda's Chronicles - il Diario

domenica 30 giugno 2013

"Morte di un dio minore" su NdTdA #6


Credo che ormai la storia la conosciate tutti...

L'11 gennaio 2008 iniziai a pubblicare nel blog gemello a questo la prima puntata di Midda's Chronicles. E mentirei se dicessi che, sin da quel momento, era chiara in me l'evoluzione che avrebbe avuto tutta la storia della nostra mercenaria preferita.
Al contrario... in quel momento non avevo assolutamente nulla per la mente se non quello di scrivere qualcosa che mi piacesse, per il solo gusto di farlo, e non di compiacere qualcuno (... problemi psicologici miei, sono sempre in cerca dell'approvazione del mondo!).

Da quell'11 gennaio 2008, la saga è cresciuta, si è allargata, e, come ogni opera seriale che si rispetti, ha anche iniziato a vivere un po' di vita propria, prendendo sovente delle strade che neppure io avrei mai immaginato potesse prendere. Per questo, negli ultimi anni, ho iniziato a considerarmi il "cantore" della saga, ancor prima che l'"autore": perché, nella maggior parte dei casi, seguo anche io l'evolversi della storia esattamente come la potrebbe seguire qualunque lettore, senza immaginarmi minimamente cosa accadrà.
Un piacevole effetto collaterale di tutto ciò (che, sia chiaro, non è per nulla spiacevole) hanno anche a considerarsi quei "piccoli" eventi extra che, accanto all'evolversi consueto della storia, vedono la nostra eroina impegnata in fronti diversi dal solito. Come, per esempio, l'avventura a bivi di ormai storica memoria, o la tragedia pseudo-shakespeariana nella quale è narrata l'origine di Carsa, o, anche, lo speciale natalizio, così come quello della giornata internazionale delle donne. A volte fuori continuity, a volte in continuity, queste "deviazioni" dallo standard sono sicuramente per me un momento di svago, così come, talvolta, una sfida, nella quale cerco di mettermi alla prova.

L'ultimo evento extra, in ordine cronologico, ha da considerarsi uno one-shot di Midda che, per quanto sia ASSOLUTAMENTE in continuity, collocandosi precisamente fra Affari di famiglia ed Eufonia, rappresenta un'eccezione assoluta alla nostra saga, in quanto non è pubblicato nel blog e, a meno di guerra termonucleare globale, non sarà mai pubblicato nel blog.
Parlo di Morte di un dio minore, che, proprio oggi, è stato pubblicato online non all'indirizzo www.middaschronicles.com, ma nel sesto numero della fanzine della Locanda della Terra di Altrove (www.terradialtrove.it/public/forum/), che troverete disponibile a tre diversi indirizzi, uno per il download e gli altri due per la consultazione online.

 Il racconto breve in questione, nel dettaglio, è inquadrato all'interno della tematica trattata in questa uscita della fanzine, riguardante le divinità, e vede la nostra mercenaria preferita affrontare le conseguenze delle sue azioni in Affari di famiglia dove, se ricorderete, supera un importante confine: quello dell'assassinio di un dio... il dio Kah.

Che altro aggiungere?!
Ah, sì... i link per trovare la fanzine Notizie dalla Terra di Altrove e, al suo interno, Morte di un dio minore:
Download (su Box.com): https://www.box.com/s/g1rws79x8h3osmegs7i0
Online (su ISSUU): http://issuu.com/terradialtrove/docs/ndtda__6
Online (su Scribd): http://www.scribd.com/doc/150754059/Notizie-dalla-Terra-di-Altrove-6

E un enorme grazie agli amici della Locanda per avermi concesso questa opportunità!

Buona lettura a tutti...

0 commenti: