11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

venerdì 13 novembre 2009

Comunicato stampa


N
o... no... non sono scomparso dalla circolazione!
Se è vero che ho latitato, ultimamente, in questi spazi, è altrettanto vero che l'ho fatto per una buona ragione, quale solo sarebbe potuto essere il rispetto della scadenza fissata per la pubblicazione del secondo volume di Midda's Chronicles, in vendita, come vi sarete accorti, ormai da un paio di giorni!

Ed ecco, pertanto, immancabile il comunicato stampa ufficiale...

COMUNICATO STAMPA

Nuova proposta cartacea New Wave Novelers: Midda’s Chronicles torna con un secondo volume

Dieci mesi dopo la pubblicazione in formato cartaceo della prima opera targata New Wave Novelers, il progetto italiano volto al rilancio dei feuilleton tenta nuovamente la sfida, offrendo il secondo volume della saga delle Midda’s Chronicles, sempre in collaborazione con Lulu.com.

Nel febbraio 2008, un gruppo di giovani autori, reduci da una lunga esperienza di collaborazione nel campo delle fan fiction, dava vita a un nuovo progetto, denominato New Wave Novelers, nella volontà di sfruttare ancora una volta il world wide web per un fine creativo. L’11 gennaio 2009, una delle produzioni principali del gruppo, Midda’s Chronicles, riusciva a violare i confini del digitale per entrare nel mondo del cartaceo, grazie alle possibilità offerte dalla filosofia del self publishing di Lulu.com. L’11 novembre 2009, il risultato così ottenuto, viene rinnovato nella proposta di un nuovo volume Midda’s Chronicles, presentato nello stesso elegante formato che già aveva caratterizzato il precedente.

Da quasi due anni, Midda’s Chronicles, opera firmata da Sean MacMalcom, offre gratuitamente e quotidianamente una serie di racconti fantasy sword & sorcery, ambientati in un nuovo universo narrativo in costante espansione. A celebrazione del proprio primo anno di attività, Il tempio nella palude (e altre storie) si è dimostrato quale un prodotto completo e apprezzato, capace di conquistare consensi nonostante la naturale diffidenza nei confronti del self publishing e il confronto con un panorama nazionale estremamente ricco di nuove proposte editoriali, soprattutto nel settore fantasy. Condannata (e altre storie), seguendo il cammino così già segnato, desidera oggi confermare il precedente risultato, nel presentare, in quasi settecento pagine, quattro racconti completi, riveduti e corretti per questa particolare occasione, accompagnati da quindici nuove e esclusive tavole a opera di Giuliana Lagi, già stimata illustratrice del primo volume.

Ancora una volta, poi, torna a dimostrarsi l’interesse dell’autore nell’impegno sociale: pur incapace di poter promettere incredibili risultati in termini di vendite, egli non ha infatti rinunciato ad affiancare una nuova iniziativa di beneficienza alla propria opera, così come già era stato in concomitanza al precedente appuntamento. Sempre grazie alla collaborazione con Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s., per ogni copia venduta del libro, la cifra simbolica di 1 euro sarà pertanto devoluta ancora a favore dei bambini dei Tibetan Children`s Villages, organizzazione senza scopo di lucro istituita e diretta dalle sorelle dell’attuale Dalai Lama, premio Nobel per la pace 1989.

Sean MacMalcom
Midda’s Chronicles
Condannata (e altre storie)
Grafica a cura di Giuliana Lagi
New Wave Novelers/Lulu.com
pagg. 688, copertina morbida, rilegatura termica
Euro 22,00 (spese di spedizione escluse)

Dalla quarta di copertina:
Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In un mondo dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi, ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.
Dalla blog novel Midda's Chronicles, a seguito de Il tempio nella palude (e altre storie), ecco finalmente pubblicata la raccolta di altri quattro racconti ambientati in un nuovo universo fantasy sword & sorcery.

Per ulteriori informazioni:
seanmacmalcom@yahoo.it
http://www.middaschronicles.com/
newwavenovelers@altervista.org
http://newwavenovelers.altervista.org/