11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

venerdì 23 gennaio 2009

E' tempo di ringraziamenti... (5)


S
embra la pubblicità di una nota marca di batterie stilo... ma i ringraziamenti continuano... e continuano... e continuano!!! (Con mia gioia ed imbarazzo per tanto supporto!!!)
Oggi è il turno di Fed, ottima disegnatrice (guardate qui se non mi credete: SPLENDIDA donna gatto... e chi mi conosce sa quanto adoro le donne gatto!) che nel suo delizioso blog ha onorato il mio libro e me di uno spazio promozionale assolutamente immeritato in un intervento odierno!

E chiudo con questa che non è proprio una segnalazione da un blog, ma va bene lo stesso (anche perché la notizia l'ho avuta leggendo il blog di Mirtillangela). Qui è possibile acquistare un volume che raccoglie di primi 5 racconti delle Midda's Chronicles, blog novel scaturita dalla tastiera di Sean MacMalcom, cosa che io farò non appena avrò un po' di soldini per caricare la prepagata :)

Probabilmente sono un niubbo fra tutti i frequentatori del suo spazio, anche se in effetti i suoi interventi su altri blog (come quello già citato di Mirtillangela o anche quello di CMT, compagno di giochi da tempi immemori) mi permettono di sentire una certa familiarità con la medesima: in ogni caso non posso che invitare chiunque dovesse leggere queste righe a dare un occhio a tale blog, caratterizzato da un animo veramente frizzante e coinvolgente.

Grazie ancora!

giovedì 22 gennaio 2009

E' tempo di ringraziamenti... (4)


A
ll'alba dell'inizio del terzo libro delle Cronache, ecco un nuovo e doveroso ringraziamento, questa volta alla gentilissima Mirtillangela, che nel suo blog mi ha onorato di un intervento promozionale!
Per chi ancora non conoscesse Il castello di Mirtillangela, non posso che consigliarne la lettura quotidiana, sempre ricca di tante recensioni a carattere libresco/cinematografico squisitamente equilibrate che non risparmiano nessuno eppure riescono sempre a mantenere una forma tutt'altro che violenta o volgare non potendo che onorare anche gli autori più negativamente criticati...

Visto che il post ha un titolo inequivocabile, aggiungo anche un'altra informazione a tema pubblicazioni su Lulù. L'amico Sean MacMalcom ha pubblicato in cartaceo cinque racconti di Midda’s Chronicles, la blog novel che da qualche anno è possibile leggere sul suo blog.
Personalmente non l'ho ancora letto, stavolta attendo io le vostre rece!
Chi volesse acquistarlo può andare qui, e chi volesse fare anche un pò di beneficenza restasse su quella pagina perchè la vendita del libro aiuterà anche altre persone.

Grazie ancora di cuore, Mirti!

mercoledì 14 gennaio 2009

E' tempo di ringraziamenti... (3)


N
on c'è due senza tre!
Il terzo ringraziamento non manca di essere rivolto ad uno dei miei più fedeli lettori, anche citato nel libro stesso, per lo spazio che mi ha concesso nel suo blog: Palakin!

E, date le sue attuali situazioni di salute, a questo ringraziamento non può che aggiungersi anche l'augurio per una pronta guarigione, laddove sono certo di non essere il solo ad attendere di sapere di più in merito al futuro di Erik, Mara e tutti gli altri protagonisti della blog novel che da quasi un anno ci sta accompagnando!
Chissà se uno dei prossimi annunci New Wave Novelers non riuscirà ad essere dedicato proprio all'uscita del suo libro...

Grazie ancora per tutto, Pal!

lunedì 12 gennaio 2009

E' tempo di ringraziamenti... (2)


D
oppio ringraziamento in un singolo post per due siti/blog consigliati dallo stesso Lulu.com come vetrina per nuove pubblicazioni: Il blog degli autori e La biblioteca di Lulu.
Entrambi, oggi stesso, hanno dedicato uno spazio di promozione al volume di Midda's Chronicles e, questo, non mi può che rendere felice!

Un sincero grazie, pertanto, ai gestori di tali spazi per la loro cortesia e disponibilità...

domenica 11 gennaio 2009

E' tempo di ringraziamenti...


I
l primo ringraziamento che non posso mancare di offrire, non solo per il sostegno che da sempre ha dimostrato al progetto ma anche per le splendide parole che mi ha prontamente dedicato sul suo blog, va a Inis Fail.
A lei, giovane e creativa autrice, conosciuta ancor prima dell'inizio dell'avventura di Midda's Chronicles, non posso che offrire l'augurio di poter quanto prima ricambiare le splendide parole concessemi al momento della pubblicazione del suo libro che da troppi anni sta aspettano di essere mostrato degnamente al mondo...

Scrivo questo post non per me, ma per annunciare una cosa che riguarda un caro amico, una persona coraggiosa e al tempo stesso modesta, che ha realizzato un suo sogno: pubblicare su Lulu.com una sua opera.
Mi sto riferendo a Emanuele aka Sean MacMalcom, e alla sua monumentale opera "Midda's Chronicles".
Già da ieri è disponibile in vendita su Lulu.com, qui.
Certo, con questo modestissimo blog, visitato da pochissime persone ogni giorno, è difficile riuscire veramente ad aiutare questa persona nel suo sogno, ma comunque anche poco può sempre far qualcosa. Specialmente se quel poco è fatto con il cuore.
Auguro buona fortuna a Sean, che possa la sua "Midda" avere il successo che si merita.
E, soprattutto, speriamo che anche io abbia il coraggio di pubblicare un "romanzo" che ho nel cassetto da tre anni ormai. Chissà... :-P
Tutte cose

Grazie di cuore, Inis...

sabato 10 gennaio 2009

Link e Materiali promozionali


B
uon anno, Midda!

Per festeggiare un intenso primo anno, ricco di emozioni e di soddisfazioni, non può mancare del materiale promozionale per l'uscita del libro Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie), che se qualcuno di voi vorrà diffondere presso i propri blog/siti/forum/amici vari non potrà che concedermi un grandissimo dono.

Iniziamo con i link di Lulu.com, importanti anche se non fondamentali (in fondo basta una semplice ricerca in Lulu.com per individuare quello che si desidera):
- la vetrina (giuro che ho le mani legate per la grafica o la farei coerente a questa): http://stores.lulu.com/middaschronicles
- il volume: http://www.lulu.com/content/5507013

Per il comunicato stampa, rimando al post precedente ed al sito di New Wave Novelers, dove ovviamente non manca di essere riportato.

Arriviamo poi a due banner, derivati da un inedito disegno sempre a cura di Giuliana Lagi:
- versione positiva:

- versione negativa:


E, per chi fosse interessato, la copertina del volume:


Non credo manchi nulla, vero?

Ah... ovviamente chiunque vorrà farmi il favore di diffondere questo materiale, non si dimentichi anche di comunicarmelo, magari in commento a questo stesso post. In questo modo potrò offrirgli il giusto ringraziamento! :)

Per intanto... grazie a tutti!

Mancano 23 ore, 30 minuti...


E'
tutto confermato... e fra meno di un giorno il primo volume di Midda's Chronicles sarà finalmente disponibile per l'acquisto!

COMUNICATO STAMPA

Da blog novel a pubblicazione cartacea:
New Wave Novelers e il rilancio dei feuilleton

A un anno dalla sua apparizione nel web, Midda’s Chronicles, la prima opera del progetto New Wave Novelers, si incarna in volume di oltre seicento pagine grazie a Lulu.com. E con un’iniziativa di beneficienza si desidera unire l’utile al dilettevole.

L’idea non si concede come nuova, ripercorrendo le orme segnate da alcuni fra i più grandi autori della storia moderna: la pubblicazione in brevi e frequenti episodi è stata quella che ha caratterizzato, fra gli altri, I tre moschettieri di Dumas e Le avventure di Pinocchio di Collodi, la produzione di Salgari e i più grandi capolavori russi, quali Delitto e castigo o Guerra e pace. Ciò nonostante, nell’era della globalizzazione dell’informazione, in un mondo dove chiunque si può offrire al pubblico quasi senza limiti, pochi critici e lettori si sono dimostrati in grado di apprezzare l’occasione rappresentata dalla pubblicazione a episodi per mezzo blog, possibile erede di questa tradizione ottocentesca. A favore delle blog novel, da quasi un anno, alcuni appassionati di scrittura creativa si sono riuniti in un’iniziativa spontanea che hanno denominato New Wave Novelers, nella speranza di offrirsi quale punto di riferimento italiano per chiunque potesse avere desiderio di porsi in gioco nel ridar vita ai feuilleton nel nuovo millennio. Fra loro è Sean MacMalcom, il quale ha iniziato a scrivere il proprio romanzo seriale l’11 gennaio 2008.
Midda’s Chronicles, fino a oggi, ha visto pubblicati ben nove racconti originali, in episodi a cadenza giornaliera, caratterizzati dalla più classica delle atmosfere fantasy sword & sorcery: un impegno continuo e costante che, dopo un anno, l’autore ha voluto celebrare con la proposta di un’edizione cartacea dell’opera, grazie al servizio offerto da Lulu.com. I primi cinque racconti, a tal fine, sono stati riveduti e corretti nei propri testi, nonché arricchiti da esclusive tavole a opera dell’esordiente Giuliana Lagi, allo scopo di comporre un volume di oltre seicento pagine che chiunque potrà acquistare online e ricevere a casa propria nelle garanzie concesse da uno dei leader mondiali del settore del self-publishing. Il tempio nella palude (e altre storie): con questo titolo si propone l’opera, non solo quale prima pubblicazione dell’autore, che già annuncia un secondo volume per la prossima estate, ma anche quale prima pubblicazione sotto il marchio New Wave Novelers, nel desiderio di non restare l’unico caratterizzato dal simbolo delle tre onde.
Infine, un piccolo gesto è l’impegno sociale proposto accanto alla vendita di questo volume, che non potrà certamente rivaleggiare con analoghe iniziative promosse da nomi autorevoli nel panorama culturale mondiale, ma non per questo si pone meritevole di essere trascurato: grazie alla collaborazione con Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s., per ogni copia del libro venduta la cifra simbolica di 1 euro sarà devoluta dall’autore a favore dei bambini dei Tibetan Children's Villages, organizzazione senza scopo di lucro istituita e diretta dalle sorelle dell’attuale Dalai Lama, premio Nobel per la pace 1989.

Sean MacMalcom
Midda’s Chronicles
Il tempio nella palude (e altre storie)
Grafica a cura di Giuliana Lagi
New Wave Novelers/Lulu.com
pagg. 618, copertina morbida, rilegatura termica
Euro 20,00 (spese di spedizione escluse)

Dalla quarta di copertina:
Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In un mondo dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi, ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.
Dalla blog novel Midda's Chronicles ecco finalmente pubblicata la raccolta dei primi cinque racconti di un nuovo universo fantasy sword & sorcery.

Per ulteriori informazioni:
seanmacmalcom@yahoo.it
http://middaschronicles.blogspot.com/
newwavenovelers@altervista.org
http://newwavenovelers.altervista.org/

martedì 6 gennaio 2009

Conto alla rovescia ~ 4 giorni


U
rca... mancano solo quattro giorni all'anniversario!
E dire che mi sembra di aver iniziato a scrivere giusto ieri!

Come dite? Pubblico veramente il libro?
Oh... diamine. E' vero che l'ultima notizia che ho dato non era delle più costruttive!
Comunque non vi preoccupate: la pubblicazione non solo è confermata ma la prima copia del libro è già in viaggio verso il mio indirizzo, partito lo scorso 2 gennaio dalla Spagna. (Sì, perché la tipografia di Lulu.com che copre il territorio italiano, attualmente, è sita in terra ispanica.)
Avrete del resto notato il nuovo stile grafico del blog, con il bellissimo primo piano della nostra protagonista non per mia opera (come credo sia superfluo sottolineare): la scelta non è stata dettata dal caso quanto dalla volontà di riprendere fedelmente la copertina ed i colori scelti per questa prima uscita!

Spero che la neve e le feste non rallentino troppo i postini nostrani nel consegnarmi il volume. Valuto infatti un comportamento corretto, da parte mia, controllare che sia tutto a posto prima di dichiarare aperte le vendite: se le poste dovessero tardare, quindi, inevitabile sarà l'attesa di qualche giorno rispetto alla data dell'11 gennaio da tanto tempo attesa, ma sono certo che comprenderete la validità delle ragioni addotte.
Intanto con gli amici del progetto New Wave Novelers stiamo anche raffinando gli ultimi dettagli in merito alla campagna promozionale (fai-da-te) per il gran giorno: non ci faremo trovare impreparati!

Insomma... il conto alla rovescia è veramente agli sgoccioli!