11 gennaio 2008 - 11 gennaio 2018: dieci anni con Midda's Chronicles!

Midda Bontor: donna guerriero per vocazione, mercenaria per professione.
In una realtà dove l'abilità nell'uso di un'arma può segnare la differenza fra la vita e la morte
e dove il valore di una persona si misura sul numero dei propri avversari uccisi,
ella vaga cercando sempre nuove sfide per offrire un senso alla propria esistenza.


Dall'11 gennaio 2008, ogni giorno un nuovo episodio,
un nuovo tassello ad ampliare il mosaico di un sempre più vasto universo fantastico...
... in ogni propria accezione!

Scopri subito le Cronache di Midda!

www.middaschronicles.com
il Diario - l'Arte

lunedì 14 settembre 2009

E' tempo di ringraziamenti... (12)


R
ieccomi a offrire sinceri ringraziamenti a chi ha voluto offrire il suo tempo, il suo impegno, ed uno spazio sul suo sito/blog al sottoscritto e al primo volume di "Midda's Chronicles".
Questa volta si tratta dello staff di House of Book, ed in particolare della mia cortese referente Carlotta De Melas, che mi hanno concesso l'occasione di essere da loro intervistato nel merito del mio impegno quotidiano su questo spazio...
A seguire la prima parte dell'intervista, mentre per il proseguo, ovviamente, vi invito ad andare direttamente a ricercare sul loro splendido sito, ricco di interessanti articoli, recensioni, interviste e molto altro ancora...

Chi è Sean MacMalcom?
Shaun mac Mal Coluim, adattato ai nostri giorni in Sean mac Malcom, è il nome di un mio personaggio in un gioco di ruolo narrativo played by e-Mail, un compagno del mio tempo libero che per sei anni, dal 2002, è stato capace di intrattenermi e offrimi una sincera possibilità di svago.
Quando nel gennaio 2008 iniziai quella nuova e, almeno per me, meravigliosa avventura che ricade ancora oggi sotto il nome di "Midda's Chronicles", nella volontà di essere assolutamente libero di scrivere, scelsi di prendere in prestito il nome del mio personaggio e celarmi dietro a esso. E così, con una lieve modifica estetica alla grafia, nacque Sean MacMalcom, quello che non riesco più a considerare un semplice alias quanto, piuttosto, un secondo nome.

Grazie a Carlotta e a tutto lo staff di House of Book...

Nessun commento: