Midda's Chronicles - il Diario

sabato 1 novembre 2008

Conto alla rovescia ~ 70 giorni


C
on l'avvicinarsi del 300° episodio delle Cronache e quasi dieci mesi di pubblicazione ininterrotta alle spalle, il conto alla rovescia prima dell'esordio in formato cartaceo dell'11 gennaio 2009 ha raggiunto il nuovo traguardo di meno 70 giorni.
Avevo pensato di raccontarvi qualcosa in più in merito al piano di pubblicazione, ma accogliendo le curiosità offerte in merito alla copertina del volume cartaceo ho pensato di sbottonarmi in altra direzione...

Nuove illustrazioni: un valore aggiunto dell'edizione cartacea.

Fra le tante novità dell'edizione cartacea rispetto alla pubblicazione online, un particolare di assoluto rilievo sarà costituito dalle illustrazioni.
Fino ad oggi, le principali immagini di contorno a Midda's Chronicles sono state le scherzose caricature prodotte con Dream Avatar di TekTek (http://www.tektek.org/dream/), immancabilmente presenti all'ingresso di ogni nuovo personaggio in scena, e gli sfondi che molto modestamente e senza particolare ricercatezza ho disegnato io stesso per i computer sui quali sono solito lavorare e che, solo successivamente, ho anche "rilasciato" non diversamente da una fan art aggiunta al sito.
Per l'edizione cartacea, però, ho avuto desiderio di offrirvi qualcosa di più rispetto a quanto io avrei potuto concedere senza arte né parte e, con non poco orgoglio, ora mi sento certo di annunciarvi che grazie alla collaborazione con un'artista d'eccezione i volumi in vendita a partire dal prossimo gennaio, presenteranno esclusive copertine ed ancor più esclusive tavole interne, ad illustrare ed accompagnare la lettura come nella più classica delle tradizioni narrative.
Il lavoro, in tal senso, posso assicurarvi che sta impegnando la mia collaboratrice intensamente almeno quanto la scrittura quotidiana impegna me stesso per offrirvi il proseguo delle vicende di Midda ed, in continue analisi, sketch e quant'altro, il ritratto della nostra protagonista e del suo pericoloso mondo si sta offrendo sempre più intenso e vivo, al punto tale forse da rischiare di porre in secondo piano l'opera testuale. E per stuzzicare la vostra fantasia in tal senso, per non apparire come uno che parla al vento anche laddove ormai dovreste sapere che non è nel mio stile promettere ciò che non sono certo di potervi garantire, ecco alcuni studi preparatori: semplici esercizi di stile che stanno permettendo all'illustratrice di entrare sempre più in confidenza con il personaggio ma che, personalmente, non posso che trovare già eccezionali per come si presentano ora.




E per oggi è tutto! Appuntamento al prossimo "Conto alla rovescia" per ulteriori indiscrezioni ed anteprime ed appuntamento in questa Enciclopedica sede per una pubblicazione, nei prossimi giorni, della scheda relativa ad un caro e vecchio personaggio che sono certo nessuno di voi avrà scordato: il capitano Salge Tresand!

0 commenti: